Cosa fare a Chiang Rai: consigli

Buongiorno lettori, oggi vorremmo lasciare per iscritto i nostri consigli riguardo cosa fare a Chiang Rai, altra cittadina del Nord della Thailandia.

Cosa fare a Chiang Rai: consigli
Chiang Rai

Nello scorso articolo vi abbiamo parlato di Chiang Mai e delle sue attrazioni, ed è proprio da Chiang Mai che si può raggiungere Chiang Rai comodamente in autobus o in Red Car, ve ne parliamo qui.

Ma veniamo al dunque!

Cosa fare a Chiang Rai: i nostri consigli

1. White Temple

Il White Temple è uno dei principali motivi per cui i viaggiatori si spingono fino a Chiang Rai. Il famoso tempio bianco, di costruzione abbastanza recente, è diventato ormai iconico e sicuramente vale la pena di essere visitato.

Vi consigliamo di arrivare la mattina presto, ad orario di apertura, in modo da poter godere del tempio in solitudine, o quasi. Purtroppo, il turismo di massa, rende l’atmosfera un po’ caotica e, soprattutto nel pomeriggio, i visitatori sono davvero troppi.

2. Blue Temple

Anch’esso molto scenografico, sebbene sia ancora in costruzione, il Blue Temple non si trova lontano dal Tempio Bianco ed il suo colore è indubbiamente molto originale. Arrivati davanti al tempio, ricordate che per accedervi dovrete togliervi le scarpe e lasciarle negli appositi spazi. Una volta fatto accesso, vedrete un grande Buddha, anch’esso sui toni del blu, fare capolino in mezzo alla stanza.

Proprio davanti al tempio, si trova un localino molto carino dove abbiamo provato un ottimo Pad Thai di pollo!

3. Night Bazaar

Il Night Bazaar di Chiang Rai, come quello di Chiang Mai, offre tanto street food, una marea di oggetti da comprare e tanto divertimento per concludere la giornata. Se vi capita, fateci una capatina, anche solo per un’ora.

Ricordate che il cibo locale è il miglior modo per entrare in contatto con un popolo lontano 😊

4. Lady Buddha Temple

Il Lady Buddha Temple è un tempio molto particolare, che si può vedere anche dall’alto quando si atterra a Chiang Rai con l’aereo. Uno dei punti più importanti, infatti, è un grandissimo Buddha bianco che caratterizza questo Wat (tempio in thailandese).

Chiang Rai

Un ultimo consiglio

Oltre a raccontarvi ciò che abbiamo visitato durante il viaggio a Chiang Rai, vi ricordiamo che per visitare la città potrete usare i taxi, Grab o affittare un motorino. Sicuramente il modo più economico è affittare una moto, ma se non ve la sentite, utilizzate l’app Grab, sicuramente più economica dei taxi.

Un pensiero su “Cosa fare a Chiang Rai: consigli

  1. Pingback: Come spostarsi tra Chiang Mai e Chiang Rai - Terracqueo

Rispondi