Glamping a Bali: Sandat Glamping di Ubud

Buongiorno lettori, oggi vorremmo parlarvi di un posto speciale: il Sandat Glamping di Ubud, a Bali.

Glamping a Bali: Sandat Glamping di Ubud
Sandat Glamping

Come sapete, amiamo i glamping. E’ un tipo di alloggio che ci rappresenta molto e che racchiude le perfette caratteristiche del “nostro” viaggio perfetto. Il glamping, per chi non lo sapesse, unisce la bellezza degli alloggi in natura, ad una buona dose di servizi che non trovereste in un campeggio normale.

La parola glamping, infatti, è la crasi di “glamour” e “camping”.

Abbiamo alloggiato in parecchi glamping negli ultimi anni e ne siamo sempre rimasti più che soddisfatti. Onestamente, però, non pensavamo proprio di poter vivere la stessa esperienza a Bali.

Sandat Glamping

Invece, proprio nell’ultima settimana del nostro viaggio, abbiamo avuto la fortuna di alloggiare al Sandat Glamping. Si tratta di una splendida struttura immersa nella natura lussureggiante di Bali, a pochi passi da Ubud, centro nevralgico intorno a cui è ruotata gran parte della nostra esperienza balinese.

Dove si trova il Sandat Glamping?

Il Sandat Glamping si trova a circa 15 minuti in macchina o moto da Ubud. Noi l’abbiamo raggiunto in auto, mezzo con il quale abbiamo deciso di esplorare Bali a causa della poca familiarità con il motorino. Se siete stati a Ubud, sapete bene che si tratta di una zona gremita di attrazioni e ricca di cose da vedere, ma anche molto caotica.

Glamping a Bali: Sandat Glamping di Ubud
Sandat Glamping

Dobbiamo dirvi, molto onestamente, che dopo circa un mese a Bali, l’idea di spostarci in una zona un po’ più defilata e poter godere di un po’ di pace non ci dispiaceva per nulla.

Sandat Glamping: l’esperienza

L’esperienza, qui al Sandat Glamping, è immersiva, delicata, elegante e rilassante. Abbiamo apprezzato fin da subito ogni aspetto. Siamo stati accolti col sorriso dal personale, gentile e sorridente, che durante la semplice procedura di check in, ci ha dato qualche informazione circa il nostro soggiorno ed i servizi del glamping, tra cui una comoda navetta gratuita che porta in città.

Concluse le pratiche di accettazione, siamo stati accompagnati nella nostra camera. Anche se, sinceramente, chiamarla così è riduttivo. Si tratta di una struttura molto ampia in cui troverete ogni comodità di cui avrete bisogno. Al piano terra, troverete una zona relax con divani e tende in grado di fornire la pace che solo un posto così sa regalare.

Sempre al piano terra, troviamo un bagno, completo di zona toilet, doccia super rilassante a tetto scoperto e lavandino. Il bagno è uno spazio troppo spesso sottovalutato. Personalmente, a Bali, abbiamo sognato spesso di tornare a casa e farci una bella doccia rigenerante in modo da fuggire dal caldo delle lunghe giornate di escursioni.

Qui, al Sandat Glamping, questo nostro desiderio è stato del tutto rispettato.

Lo spazio è abbastanza per potersi lavare in tranquillità, ma anche per passare quei famosi minuti in più sotto la doccia che la trasformano in un rituale di bellezza e rilassamento.

Proprio a lato del bagno, c’è un breve rampa di scale che porta alla camera da letto, anch’essa grande, provvista di condizionatore ed arredata con gusto.

Non appena si varca la soglia della stanza, si respira subito un’atmosfera speciale. Romanticismo, pace, natura e comodità creano un connubio impossibile da non percepire. Il letto è molto comodo, la camera è essenziale ed elegante, provvista di un piccolo balconcino da cui affacciarsi e vedere la piscina contornata dalla vegetazione.

A proposito della piscina, non potremmo non spendere qualche parola anche riguardo questo spazio.

Quando siamo arrivati al Sandat Glamping, ci trovavamo già a Bali da circa tre settimane e venivamo da un alloggio nel pieno centro di Ubud.

Inutile dirvi che, come spesso accade in questi posti, siamo arrivati qui accaldati e con una gran voglia di un po’ di sano silenzio. La prima cosa che abbiamo fatto è stata un bel bagno in piscina. Pulitissima, della giusta temperatura e con un panorama davvero speciale, il più bello al mondo: la natura.

La colazione ed il ristorante

Tutti noi sappiamo che la colazione è il pasto più importane della giornata, ma qui al Sandat Glamping pare che abbiano preso quest’adagio proprio sul serio.

Durante il nostro soggiorno abbiamo gustato la colazione nella nostra camera, e che colazione! Uova, meravigliosi piatti di frutta, caffè, latte, dolcetti, pane, burro e marmellata. Un sogno! Spesso, quando viaggiamo al caldo, non pranziamo per non appesantirci ma, in qualche caso, può capitare che comunque ci venga fame nel corso del pomeriggio.

Vi basti sapere che dopo una colazione del genere, sarebbe davvero difficile pensare di pranzare tre o quattro ore dopo.

Trovandoci fuori dal centro e non avendo alcuna voglia di prendere la macchina per tornare in città, abbiamo decido di provare a cenare al Sandat Glamping, mai scelta fu più azzeccata. Il ristorante si distingue subito per eleganza e romanticismo. La luce è soffusa, la musica è del giusto volume e l’atmosfera è molto piacevole.

Il nostro pasto è iniziato con pane con pesto e salsa di funghi e si è concluso con due buoni hamburger cotti alla perfezione.

Abbiamo apprezzato ogni aspetto del Sandat Glamping di Ubud e speriamo vivamente che questo articolo possa essere utile a chiunque cerchi un po’ di pace a Bali, l’Isola degli Dei.

Un pensiero su “Glamping a Bali: Sandat Glamping di Ubud

  1. Pingback: INDICE BALI - Terracqueo

Rispondi