Buongiorno lettori, oggi non vediamo l’ora di parlarvi di dove dormire a Tokyo, raccontandovi la nostra esperienza al Mimaru Apartment di Asakusa.
Iniziamo col dirvi che, come forse sapete, il Giappone era davvero il nostro sogno. Tokyo, in particolare, era nella nostra lista dei desideri da tempo e solo arrivare in questa città è stata un’emozione enorme. Siamo arrivati qui a Tokyo dal Vietnam e, dopo un viaggio di cinque ore, non vedevamo l’ora di riposarci un po’.

Dove si trova il Mimaru Apartment?
Noi abbiamo alloggiato al Mimaru Apartment di Asakusa, a due passi dalla metropolitana e vicinissimo a tante attrazioni in zona, come il Tempio Senso-Ji. Nonostante ciò, esistono tante altre sedi Mimaru a Tokyo, a Kyoto e ad Osaka. A Tokyo, per esempio, troverete disponibilità anche a Ueno, a Shinjuku e ad Ginza.
I pro di dormire in appartamento
Dormire a Tokyo ed alloggiare al Mimaru Apartment di Asakusa, per noi, è stato davvero molto comodo. Oltre alla vicinanza con le maggiori attrazioni, abbiamo potuto godere di tutti i comfort e la tranquillità di una “casa lontano da casa”. Spesso e volentieri, la sera, eravamo molto stanchi e l’idea di poter cenare in appartamento acquistando il cibo al supermercato è stato davvero rilassante.

Il Mimaru Apartment di Asakusa
Ora, però, veniamo al dunque! Abbiamo alloggiato al Mimaru per 3 notti proprio all’inizio del nostro viaggio in Giappone e, da subito, non appena abbiamo varcato la soglia dell’alloggio, ci siamo resi conto dell’attenzione e della disponibilità del team.


La reception è gestita da personale estremamente cordiale e capace di soddisfare ogni esigenza e richiesta del cliente. Proprio qui, allo stesso piano, si trova un bagno, la smoking area e la zona dedicata alla lavanderia.
Una volta che vi verrà consegnata la camera, che raggiungerete in ascensore, lascerete la reception e salirete fino all’ottavo piano. Entrando nell’appartamento, ci si rende subito conto dell’ampiezza e della comodità in cui vivrete per i giorni successivi.
Il nostro appartamento era, a tutti gli effetti, una casa!
All’interno avevamo un bagno completamente attrezzato e super tecnologico, doccia e vasca molto comode, un letto dove abbiamo riposato egregiamente, un sala da pranzo, cucina fornita di ogni utensile utile, microonde, fornelli e addirittura un proiettore. Cosa desiderare di più?
Il Rooftop
Come se non bastasse, dormire al Mimaru Apartment vi permetterà di avere una vista privilegiata sulla città di Tokyo!

Salendo all’ultimo piano, infatti, troverete un grande rooftop dove potervi rilassare ed ammirare la bellezza della capitale giapponese gratuitamente.
Pingback: Dove dormire a Tokyo: Mimaru Apartments — Terracqueo – Typography
Pingback: Cosa fare e vedere a Tokyo: consigli - Terracqueo