Buongiorno lettori, oggi desideriamo parlarvi di un bellissimo hotel in cui dormire nella bellissima città di Tokyo, il The Gate TOKYO Hotel.

Ci troviamo a Ginza, in una delle zone più belle della città e il The Gate sorge davvero a due passi dall metropolitana. Questo, per noi, è stato un plus incredibile. Abbiamo girato Tokyo in circa cinque/sei giorni che, inutile dirlo, non sono bastati per vedere tutto.
Tokyo è enorme ed offre una grandissima quantità di attrazioni, ma avere la metropolitana così vicino ci ha permesso di risparmiare un sacco di tempo.
La zona
Quando alloggiamo in un hotel, ci piace molto vedere cosa c’è in zona. Giustamente, perché andare dall’altra parte della città quando si hanno tante cose da fare anche in zona?

Il The Gate TOKYO Hotel non è solo un meraviglioso posto in cui dormire a Tokyo, ma anche una miniera d’oro in fatto di attrazioni nelle vicinanze. Noi, da qui, abbiamo visitato lo splendido Hibiya Park, dove abbiamo potuto vedere lo sbocciare dei fiori di ciliegio, il cosiddetto Hanami.
Abbiamo raggiunto il parco semplicemente camminando qualche minuto.
Un’altra attrazione imperdibile nelle vicinanze è il Palazzo Imperiale di Tokyo raggiungibile con una breve passeggiata.

Inoltre, avendo la metro proprio sotto l’hotel, potrete raggiungere tutti i luoghi più belli della città, come Shinjuku, Golden Gai, Akihabara e via dicendo.
Le camere
Sappiamo che in Giappone non è semplice trovare luoghi spaziosi in cui alloggiare, ma qui, al The Gate TOKYO Hotel, non abbiamo avuto questo problema. La nostra camera si trovava all’undicesimo piano, con una vista strepitosa sulla città e tanti spazi comodi e funzionali.


Entrando, ci si trova davanti un letto matrimoniale grande e comodissimo che si trova davanti alla finestra panoramica. Il resto dello spazio, invece, è occupato dalla zona bagno, con un WC super tecnologico, una doccia molto rilassante ed il lavandino.

Abbiamo apprezzato moltissimo la possibilità di farsi un buon caffè in camera proprio davanti alla finestra. Troverete tutto il necessario ed una macchinetta Nespresso che, nel giro di pochi secondi, vi offrirà un buonissimo caffè.
La colazione
Uno dei momenti che più amiamo del dormire in hotel è la colazione. E’ quasi un rituale per iniziare bene la giornata e, anche in questo caso, abbiamo apprezzato la colazione offerta dal The Gate TOKYO Hotel.
Dopo una bella dormita, si scende al quarto piano e si entra nella sala colazione fatta di vetrate sulla città. Potrete decidere di godervi il buffet, ma anche di ordinare qualcosa à la carte come le uova alla Benedict, il Croque-monsieur e tanto altro.

Insomma, non possiamo far altro che consigliarvi di dormire al The Gate TOKYO Hotel, vi sentirete coccolati e ben accolti ad ogni passo.
Pingback: Dove dormire a Kamakura: Villa Kamakura e Chiyo - Terracqueo
Pingback: Dove dormire a Osaka: CONTEXTED - Terracqueo