Dove dormire a Osaka: CONTEXTED

Buongiorno lettori, dopo le prime due tappe del nostro viaggio in Giappone, Tokyo e Kamakura, non vediamo l’ora di consigliarvi dove dormire ad Osaka, l’alloggio di cui vi parliamo oggi si chiama Contexted.

Siamo giunto ad Osaka con un bus notturno da Tokyo e siamo arrivati al Contexted di mattina presto. In tutta onestà, per quanto l’autobus sia stato comodo e relativamente veloce, non possiamo negare che un viaggio notturno stanchi molto.

Dove dormire a Osaka: CONTEXTED
Contexted, Osaka

Abbiamo avvisato lo staff del Contexted che saremmo arrivati la mattina molto presto e loro, davvero gentilmente, ci hanno dato la possibilità di check-in anticipato.

In questo modo, abbiamo potuto riposare, ma non perdere del tutto la prima giornata e siamo riusciti a goderci il pomeriggio in città.

Dormire al Contexted di Osaka significa immergersi in un’atmosfera antica, ma con tutti i comfort della modernità.

Gli appartamenti, infatti, sono tutti in legno, con bellissimi dettagli, elettrodomestici utilissimi come microonde, lavatrice ed asciugatrice ed una zona notte estremamente comoda.

Dove dormire a Osaka: CONTEXTED
Contexted, Osaka

Noi, per esempio, come ben sapete abbiamo viaggiato in Asia per tre mesi e non vi nascondiamo che avere a disposizione un’asciugatrice per poter lavare ed asciugare i nostri vestiti è stato davvero un toccasana.

L’estetica del Contexted è semplice, ma funzionale. Unica nel suo genere.

All’entrata, come di consueto in Giappone, ci si tolgono le scarpe. In primo luogo troverete sulla sinistra un bagno con una grande vasca ed una doccia comodissima. Proprio a lato, avrete anche la zona WC.

Contexted, Osaka

Proseguendo, avrete di fronte un ampio tavolo per cenare o pranzare ed una cucina adatta per cucinare o scaldare qualunque cosa portiate a casa.

Chiaramente, avrete a vostra disposizione piatti, ciotole, bicchieri etc. A concludere la stanza, avrete un balconcino, piccolo ma davvero carino, dove poter uscire per godersi un po’ di fresco, ma anche dal quale potrete entrare in due piccole stanze per vivere la cerimonia del the.

La cerimonia del the è molto sentita in Giappone ed avere la possibilità di viverla in un alloggio è davvero un valore aggiunto.

Contexted, Osaka

Gli alloggi del Contexted sono composti anche da un piano superiore. Qui troverete due belle stanze da letto.

La prima è una camera con due letti singoli e la seconda è una camera un po’ più grande con tre futon dove si può provare a dormire secondo la tradizione giapponese.

In ultimo, dormire al Contexted di Osaka è comodissimo perché la stazione della metropolitana si trova a solo una decina di minuti a piedi dall’alloggio.

Contexted, Osaka

Abbiamo già in mente di tornare nella Terra del Sol Levante e ci siamo trovati talmente bene qui che, sicuramente, sceglieremo di nuovo questo alloggio.

Un pensiero su “Dove dormire a Osaka: CONTEXTED

  1. Pingback: Dove dormire a Nara: NARAigoto EENA HOUSE - Terracqueo

Rispondi