Buongiorno lettori, oggi desideriamo parlarvi di dove dormire a Kanazawa, consigliandovi il bellissimo Hyatt Centric di Kanazawa.
Iniziamo col dirvi che, come sapete, quando siamo arrivati a Kanazawa, dopo aver visitato Kyoto, eravamo in viaggio da tre mesi e, per quanto viaggiare sia bello, la comodità per noi era davvero necessaria. Sotto questo punto di vista, il Hyatt Centric di Kanazawa non delude poiché dormire qui significa alloggiare davvero a due passi dalla stazione.

Inoltre, in stazione, troverete tantissimi mezzi per raggiungere le attrazioni principali, quindi la comodità è sicuramente il fiore all’occhiello di questo hotel.
Oltre a questo, però, non possiamo dire che questo alloggio non badi all’estetica, estremamente curata ed elegante.
Ci si rende conto di questo aspetto nel momento preciso in cui si entra in reception e si viene condotti al banco del check-in. Ogni aspetto è curato nei minimi dettagli ed il personale è molto disponibile e gentile.
Una volta sbrigate le procedure per il check-in, verrete condotti in stanza.
La nostra camera era davvero molto bella, comoda e funzionale, dotata di ogni comfort. Il letto era molto riposante ed i cuscini erano delle nuvole. Il bagno era ampio e ben organizzato, oltre ad essere fornito di tanti kit per prendersi cura di se durante il proprio soggiorno.


Abbiamo apprezzato tantissimo la vista dalla nostra stanza, un bellissimo paesaggio urbano che si snoda per tutta la città.
Una cosa davvero particolare di questo hotel è la quantità di splendide opere d’arte che ospita al suo interno. Ci è stato piegato che sono tutte opere d’arte prodotte in loco per far conoscere la cultura artistica di questa bella città giapponese.
Le opere si sposano benissimo con lo stile dell’hotel e sono amalgamate e posizionate in modo davvero apprezzabile e mai stucchevole.
In ultimo, se capitate al Hyatt Centric di Kanazawa durante il week end, vi consigliamo di prendere un buon drink sul rooftop bar, anch’esso con una vista strepitosa sulla città e dall’arredamento in grande stile.

Oltre a dormire, qui al Hyatt Centric Kanazawa abbiamo avuto l’opportunità di provare anche la colazione che si svolge al piano della reception.
Abbiamo apprezzato molto la scelta ampia che viene offerta agli ospiti. Si può scegliere tra colazione salata o dolce, ma anche tra colazione orientale o occidentale. La colazione si svolge a buffet, ma si possono comunque richiedere piatti à la carte.
Purtroppo i giorni che abbiamo trascorso a Kanazawa sono stati molto piovosi e non abbiamo avuto la possibilità di visitare tutto quello che avevamo in mente.
Questo, per noi, significa solo una cosa. Tornare prestissimo in Giappone e scegliere nuovamente il Hyatt Centric di Kanazawa.