Buongiorno lettori, oggi vorremmo parlarvi dell’INOVA Kanazawa Station Hotel Suite, uno splendido alloggio in cui dormire a Kanazawa.
Siamo arrivati a Kanazawa da Kyoto, una delle nostre città preferite in Giappone. Riponevamo grandi aspettative anche su Kanazawa che, in effetti, non sono state per nulla deluse. Come vi abbiamo anticipato, abbiamo deciso di dormire all’INOVA Kanazawa Station Hotel Suite, un posto davvero super comodo.

Partiamo dal dirvi che questo alloggio si trova a pochissimi minuti a piedi dalla stazione. Non avrete davvero alcun problema a raggiungerlo, si parla proprio di 5 minuti a piedi. Inoltre, questo hotel, si trova a pochissimi passi da vari mezzi pubblici per arrivare nelle varie attrazioni che Kanazawa ha da offrire.
Ma veniamo al dunque!
Dove dormire a Kanazawa: INOVA Kanazawa Station Hotel Suite
Partiamo col dirvi che, dormire all’INOVA Kanazawa Station Hotel Suite significa sentirsi davvero a casa. Ci si sente a casa per il fatto che le stanza sono, in sostanza, degli appartamenti.
All’interno del nostro alloggio c’era davvero ogni tipo di comodità.
I letti sono estremamente comodi e morbidi, così come i cuscini. Troverete un angolo cottura dove poter cenare con tutto ciò che desiderate anche grazie al microonde che, sicuramente, vi faciliterà le cose. Avrete poi a disposizione bagno e doccia, anch’essi super comodi, considerando che verranno forniti anche shampoo, balsamo e bagnoschiuma.

Come sapete, siamo stati via tre mesi e, spesso, abbiamo dovuto lavare i nostri vestiti velocemente e con poca comodità. In questo caso, invece, nel nostro appartamento avevamo a disposizione lavatrice ed asciugatrice e, possiamo assicurarvi, che la funzionalità è davvero senza eguali.
Le camere, inoltre, sono pulitissime come di consueto in Giappone, oltre ad essere arredate con gusto e semplicità.
La nostra camera aveva la bellezza di tre letti, due singoli ed uno matrimoniale. Ma abbiamo anche un’altra ottima notizia: ci sono anche appartamenti che possono ospitare famiglie numerose, addirittura fino a dieci persone!
Ogni mattina l’INOVA Kanazawa Station Hotel Suite serve la colazione al piano terra. Qui troverete caffè, succhi di frutta e stuzzichini di vario tipo per iniziare bene la giornata. Oltre alla colazione, al piano terra, c’è anche un angolo in cui troverete tantissimi giochi che si possono utilizzare gratuitamente portandoseli in camera e trascorrendo una serata tranquilla all’insegna del divertimento.


Inoltre, non possiamo non parlarvi della gentilezza e della professionalità del personale.
Vi raccontiamo un episodio che ricorderemo per sempre.
Arrivati in Giappone abbiamo scelto di noleggiare un pocket wi-fi in aeroporto per rimanere sempre connessi. Quando ce l’hanno consegnato, ci hanno dato una sacchetta con all’interno il wi-fi ed il caricatore. Poco dopo essere arrivati all’INOVA Hotel, siamo usciti per andare ad esplorare la città e, malauguratamente, abbiamo lasciato la nostra sacchetta alla fermata dell’autobus, dimenticandocela.
Abbiamo fatto qualche fermata di autobus e ci siamo accorti di non avere più connessione!
A quel punto, ovviamente, ci siamo accorti che avevamo perso il nostro pocket wi-fi. A quel punto, ci siamo catapultati nuovamente alla fermata per controllare se la sacchetta fosse ancora lì ad aspettarci. Purtroppo, non c’era ed, il primo pensiero, è stato che l’avessimo persa definitivamente.
Siamo quindi tornati in hotel sconfitti, ma con un’ultima speranza.
Abbiamo raccontato l’esperienza in reception e la receptionist è stata così carina da darci una mano. Ci ha detto che avrebbe chiamato l’ufficio di polizia lì vicino per scoprire se, per caso, qualcuno avesse portato lì la nostra sacchetta.
Contro ogni pronostico, la nostra sacchetta con il wi-fi era lì!

Come se non fosse abbastanza, la nostra amica receptionist ci ha anche accompagnato in polizia a recuperarlo per aiutarci con la lingua e firmare i documenti per ritirare il tutto. Purtroppo, dopo tre mesi di viaggio, si è stanchi ed a volte ci si distrae, ma una gentilezza ed una disponibilità così da parte del personale di un hotel è stata davvero, davvero una piacevole scoperta.
Purtroppo, durante i nostri giorni a Kanazawa, ha piovuto molto spesso e per questo motivo, non abbiamo potuto fare tutto ciò che avevamo in mente. Questo, per noi, significa solo una cosa: tornare nuovamente qui all’ INOVA Kanazawa Station Hotel Suite.
Pingback: Dove dormire a Nozawa-Onsen: Kawamotoya - Terracqueo