Dove dormire a Nozawa-Onsen: Kawamotoya

Buongiorno lettori, oggi vogliamo raccontarvi dove dormire a Nozawa-Onsen, tra le Alpi giapponese, parlandovi di Kawamotoya.

Dove dormire a Nozawa-Onsen: Kawamotoya
Kawamotoya

Il nostro mese in Giappone si è concluso tra le Alpi giapponesi. Ci eravamo promessi che, oltre alle classiche tappe, avremmo incluso anche qualcosa di più particolare. Le Alpi giapponesi erano perfette per il nostro intento. Ecco che dopo Kanazawa, abbiamo raggiunto Nozawa-Onsen.

Relax, lentezza e natura.

Abbiamo deciso di dormire a Nozawa-Onsen, nella splendida struttura di Kawamotoya.

Arrivare qui da Kanazawa è stato semplice. Abbiamo preso lo Shinkansen e siamo arrivati a Nagano, da qui, abbiamo preso un autobus che ci ha portato direttamente a Nozawa-Onsen. Il consiglio ci è arrivato dallo staff di Kawamotoya che, molto gentilmente, ci ha spiegato come arrivare in paese.

Una volta giunti a Nozawa-Onsen, abbiamo camminato per tre minuti e siamo giunti finalmente al nostro alloggio.

Qui ci siamo tolti le scarpe, come accade di consueto in Giappone, e siamo entrati in hotel.

La struttura è splendida, elegante e molto rilassante.

La cornice in cui è immersa contribuirà a rendere il soggiorno tranquillo ed in comunione con la natura. Tutt’intorno si vedono montagne e fiumiciattoli, così come dalla finestra della camera.

Siamo stati accompagnati nel nostro appartamento che, oltre ad essere molto ampio, era anche estremamente comodo e funzionale. Da una parte c’è un salottino con il tavolo da pranzo e la cucina.

Dall’altra, invece, troverete la camera da letto ed il bagno. Abbiamo apprezzato particolarmente il letto che ci ha ospitato per tre notti perché era davvero, davvero comodo!

Gli spazi sono ben organizzati e nulla è lasciato al caso.

Nonostante dormire al Kawamotoya di Nozawa-Onsen significhi alloggiare a pochi passi da ristoranti e locande, abbiamo spesso sfruttato la cucina presente nel nostro alloggio.

Non vi nascondiamo che dopo due mesi in viaggio per l’Asia ed un mese di Giappone, eravamo parecchio stanchi e potersi sentire a casa senza uscire a pranzo e a cena ogni giorno, è stato davvero un toccasana.

Qui a Kawamotoya, inoltre, avrete la possibilità di scendere al piano terra ed acquistare una buona colazione al Harding’s Cafe, dove potrete gustare una colazione dolce o salata o altro cibo durante il giorno. L’Harding’s Cafe è aperto agli ospiti del Kawamotoya, ma anche a clienti esterni.

C’è una domanda che sicuramente vi verrà spontanea ed alla quale vogliamo rispondere.

Cosa si fa a Nozawa-Onsen?

Nozawa-Onsen è il posto perfetto per rilassarsi e godersi la natura. Nonostante ciò, ci sono comunque tante cose da fare.

Una delle esperienze che vi consigliamo è di raggiungere il Jigokudani Monkey Park. Qui vedrete da vicino i macachi giapponesi giocare tra loro e camminerete nel bosco all’insegna della natura.

Si può raggiungere il Jigokudani Monkey Park in macchina, con i mezzi pubblici o direttamente con l’aiuto di Kawamotoya. Recatevi in reception e chiedete informazioni. Vi aiuteranno ad organizzarvi per il meglio!

Un’altra cosa da fare a Nozawa-Onsen, come si può facilmente intuire dal nome della località, è fare il bagno negli onsen. Gli onsen sono delle stazioni termali all’aperto o al chiuso.

Dove dormire a Nozawa-Onsen: Kawamotoya
Jigokudani Monkey Park

Ci si può recare in tantissimi onsen in questa zona, gratuiti e non, ma ricordate alcune regole.

In primo luogo negli onsen, solitamente, si entra completamente nudi. Maschi e femmine sono separati, se quindi siete in coppia, preparatevi a dividervi.

In alcuni onsen, inoltre, non si può entrare se si è tatuati. Non è una regola che vale per ogni stazione termale. A Kawamotoya ci hanno detto che, qui in zona, sono molto comprensivi trattandosi di una località turistica. Nonostante ciò, ricordate di chiedere sempre e non dar nulla per scontato.

In ultimo, ci teniamo a ricordarvi che Nozawa-Onsen e la zona circostante sono famose per gli sport invernali. Qui il clima è diverso dal resto del Giappone.

Nozawa-Onsen

Considerate che noi siamo stati qui a metà aprile ed una sera è venuto addirittura a nevicare!

Nozawa-Onsen è un’ottima meta sciistica, se quindi avete voglia e siete capaci, vi divertirete tantissimo.

In generale, vi consigliamo di chiedere tutte le informazioni di cui avete necessita allo staff di Kawamotoya che saprà aiutarvi a vivere al meglio la vostra splendida vacanza tra le Alpi giapponesi.

Rispondi