Buongiorno lettori, oggi vorremmo aiutarvi a costruire il perfetto viaggio in Thailandia, con tanto di tappe ed itinerario.
Partiamo dal presupposto che, ciò che può essere perfetto per noi, potrebbe non esserlo per voi. Pertanto, questi consigli sono del tutto soggettivi ma, speriamo, anche utili per iniziare a progettare il vostro viaggio.
Se siete degli habitué della Thailandia, questo articolo potete tranquillamente accantonarlo. Se, invece, state per partire per la Thailandia per la prima volta, questo articolo farà sicuramente al caso vostro. Il nostro viaggio in Thailandia, che è stato anche il primo, si è focalizzato sulle località principali che, solitamente, si visitano quando si arriva in Thailandia per la prima volta.
Le tappe per rendere perfetto il vostro viaggio in Thailandia
Bangkok
Bangkok, chiaramente, non può mancare nel corso di un viaggio in Thailandia. La capitale della Thailandia, oltre che essere la città dove atterrerete, vale anche la pena di essere visitata.
In questo articolo vi parliamo approfonditamente di lei, delle attrazioni da vedere e dei luoghi imperdibili che ha da offrire. Bangkok è facilmente visitabile con i mezzi pubblici, vi sconsigliamo i taxi perché il traffico è allucinante, quindi usateli solo in caso di necessità ed evitate gli orari di punta.


Vi consigliamo di visitare Bangkok in 3 giorni e dedicare un eventuale quarto giorno ad Ayutthaia, che si trova un’ora fuori Bangkok.
A nostro avviso, Bangkok merita almeno 4 giorni pieni.

Chiang Mai
Con un volo interno di circa un’ora sarete al Nord, per l’esattezza, a Chiang Mai. Vi consigliamo anche qui due o tre giorni.
I voli da Bangkok sono comodissimi, costano poco e sono sicuramente il modo migliore per arrivare al Nord. Se vi interessa, abbiamo scritto un articolo anche sulla bella Chiang Mai.


Chiang Rai
Se siete a Nord, non potete perdervi la vicina (si fa per dire) Chiang Rai. Ci si arriva in vari modi da Chiang Mai ed anche lei, come la “sorella”, merita 2 o 3 giorni di permanenza.


Phuket – ma anche tutte le altre isole
Visitare la Thailandia e non godere almeno qualche giorno del suo bel mare cristallino sarebbe un crimine!
Noi abbiamo scelto Phuket per facilità, ma anche perché era la nostra prima volta in Thailandia e ci tenevamo a visitare le Phi Phi Islands. Attenzione perché le Phi Phi Islands sono molto turistiche e potreste rischiare di cadere in qualche trappola per turisti, ve ne parliamo qui.


Detto ciò, la Thailandia è piena di isole meravigliose, sicuramente anche più pulite e ben conservate di Phuket. Quindi, se avete tempo, sbizzarritevi e andate in cerca della vostra isola del cuore.