Cosa vedere a Hoi An: consigli

Buongiorno lettori, oggi vi parleremo di tutto quello che c’è da vedere a Hoi An, dandovi i nostri migliori consigli.

Hoi An è indubbiamente il luogo che più di tutti abbiamo apprezzato in Vietnam. E’ detta la città delle lanterne e questo appellativo le si addice al 100%.

Cosa vedere a Hoi An: consigli
Hoi An

Sebbene sia un luogo abbastanza turistico, a noi è piaciuta tanto. Non siamo sostenitori del fatto che un luogo turistico debba necessariamente far schifo. Seguendo questo ragionamento dovremmo valutare meno bella Machu Picchu, un luogo per noi indimenticabile, o l’Acropoli di Atene, uno dei posti che più di tutti abbiamo amato durante i nostri viaggi.

Certo, essendo Hoi An turistica, costa un po’ di più. E’ più costosa se consideriamo gli alloggi, i souvenir o il cibo. E’ normale. Ma è anche uno dei luoghi che vi consigliamo di non perdere durante il vostro viaggio in Vietnam.

Ma veniamo a noi, ecco i nostri consigli su cosa vedere a Hoi An.

Cosa vedere a Hoi An: il mercato notturno

Quando su Hoi An cala la sera l’atmosfera diventa davvero, davvero speciale. Vi consigliamo di passeggiare tra le viuzze e fare un po’ di shopping. Di lanterne, s’intende! Di negozi ne troverete a bizzeffe, ma capiterà qualche venditore un po’ più insistente di un altro.

I prodotti, tendenzialmente, sono tutti uguali, anche di prezzo, quindi andate dalla persona che vi ispira più fiducia.

Oltre alle lanterne, troverete tanti altri souvenir interessanti. Essendo Hoi An molto turistica, non sarà difficile trovare boutique un po’ meno a buon mercato o, addirittura, sarte in grado di confezionarvi dei bei vestiti in pochi giorni.

In ultimo vi consigliamo di arrivare fino al fiume. Lo spettacolo sarà assicurato.

Barchette gremite di lanterne, lucine da tutte le parti che si riflettono sulle acque del fiume, persone intente a salire sulle barche per fare un giro. Insomma, un clima di festa che non dimenticherete.

Cosa vedere a Hoi An: il Ponte Giapponese

Il Ponte Giapponese è una delle maggiori attrazioni della città e si trova nel centro storico. Visitarlo è assolutamente un must, se potete, sia durante il giorno che in serata.

Cosa vedere a Hoi An: consigli
Ponte giapponese

Cosa vedere a Hoi An: Sala delle Adunanze della Comunità del FuJian

Questo complesso è davvero molto carino. Il colore spicca particolarmente nelle giornate di sole e rende il tutto molto poetico. I dettagli sono visibili già dall’entrata, nonostante le grande dimensioni della struttura e del suo giardino.

Si visita in meno di mezz’ora.

Sala delle Adunanze della Comunità del FuJian

Cosa vedere a Hoi An: tutto ciò che è incluso nel biglietto da 120.000 Dong

Il centro storico di Hoi An e le sue attrazioni sono quasi tutte visitabili con un biglietto da 120.000 Dong. Tra queste, ci sono anche il Ponte Giapponese e la Sala delle Adunanze di cui vi abbiamo appena parlato.

Le attrazioni sono tante e, con il biglietto, avrete la possibilità di visitarne 5. Ad ogni ingresso viene tagliato un pezzettino di biglietto fino a quando non sarà concluso. Il biglietto non ha una vera e propria durata, può essere utilizzato per tutto il vostro soggiorno a Hoi An.

Cosa vedere a Hoi An: Ba Na Hills

Un posto molto interessante se vi trovate a Hoi An è Ba Na Hills. In realtà si trova sulle montagne di Da Nang, ed è un grandissimo parco divertimenti. Talmente famoso da attribuirgli il nome di Disneyland vietnamita.

Qui troverete borghi in stile europeo, una delle funivie più lunghe del mondo, giardini, pagode ed il famoso Golden Bridge, per capirci, il ponte con le mani. Scusate la descrizione terra terra, ma almeno siamo chiari!

Il costo per il parco è di €40,00 e solo così potrete vedere il famoso ponte.

Ora, la domanda che sorge spontanea è se ne valga la pena o meno.

Secondo noi, sinceramente, sì.

Purtroppo non ci siamo stati perché ha piovuto moltissimo ed il meteo non è stato per nulla clemente, ma se volete trascorrere una giornata un po’ diversa, andateci.

Il Vietnam non è un paese costoso, spendere €40,00 per una volta non dovrebbe essere un grosso problema.

Un pensiero su “Cosa vedere a Hoi An: consigli

  1. Pingback: Typography

Rispondi