Buongiorno lettori, oggi abbiamo il piacere di parlarvi di un posto dove il relax si trova al primo posto, ci troviamo sul Lago Ceresio, in particolare al Yachting Residence.

Il Yachting Residence si trova sulla sponda italiana del Lago di Lugano (o Ceresio), la località si chiama Lavena Ponte Tresa ed è uno di quei luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Il lago, ovviamente, è il punto forte ed è proprio attorno a lui che si concentra tutta l’attenzione.
Noi siamo arrivati in loco nel primo pomeriggio e lo staff ci ha accolto subito con grande professionalità e gentilezza. Ci hanno gentilmente indicato il parcheggio sotterraneo della struttura all’interno del quale avremmo potuto lasciare la macchina, ci hanno poi presentato la struttura.

Relax sul Lago Ceresio: Yachting Residence
In primo luogo, desideriamo descrivevi il nostro appartamento. Partiamo col dirvi che la struttura è pulitissima e super ordinata, capace di farvi sentire in pace non appena vi farete accesso. Il nostro appartamento era composto da una cucina compresa di stoviglie e vari optional come il forno e la macchina del caffè. C’era poi una zona living con un comodo divano ed un tavolo, il bagno e due camere da letto.


Ci teniamo a precisare che, nonostante noi fossimo in due, l’appartamento avrebbe potuto ospitare fino a quattro persone grazie alla seconda camera con due letti singoli.
Il punto forte, anche in questo caso, è la vista sul lago.
Dalle porte finestre del nostro appartamento, avevamo la possibilità di uscire in giardino ed ammirare il lago da un punto di vista privilegiato.

Ogni ambiente è arredato con gusto ed eleganza, ma è anche molto comodo e funzionale. L’appartamento è dotato di aria condizionata per resistere alle calde giornate estive ed il bagno è molto ampio, con una doccia davvero comodissima.
In bagno, inoltre, troverete in dotazione i classici prodotti per la cura del corpo.
Ultimo, ma non per importanza, il servizio colazione. Qui al Yachting Residence troverete in frigorifero vari prodotti da consumare durante la colazione. Nel nostro caso, avevamo latte, succo di frutta, una buonissima crostata, della frutta e via dicendo. Inoltre, ogni mattina, lo staff vi consegnerà dei cornetti buonissimi e caldi!
Abbiate la cura di avvisarli per tempo riguardo i vostri gusti.
Relax sul Lago Ceresio: Yachting Residence
Un plus davvero apprezzato del Yachting Residence, a nostro avviso, sono le attività proposte. Il lago è indubbiamente un luogo rilassante, ma trascorrere le giornate in modo un po’ più particolare non è certo un crimine! Anzi, renderà tutto più divertente.
Potrete infatti noleggiare delle bici che vi aiuteranno a scoprire il territorio circostante, ma per vivere il lago ancora di più, il residence mette a disposizione moltissime attrezzature utili in tal senso. Potrete infatti praticare SUP e kayak, ma se non bastasse, qui potrete anche guidare una barca!

Sì, avete capito bene.
Qui al Yachting Residence viene messo a disposizione un particolare tipo di imbarcazione per cui non serve la patente nautica. Ci spiace moltissimo non averne potuto usufruire, purtroppo il meteo non è stato clemente con noi.
Se invece avete solo ed esclusivamente voglia di rilassarvi e dedicarvi al vostro corpo, potete decidere di trascorrere un po’ di tempo nell’area benessere alla quale si accede “elettronicamente” con un bracciale che vi verrà consegnato in fase di check-in.
L’area benessere è ampia, pulitissima e super organizzata. Troverete una palestra attrezzata, ma anche una Jacuzzi, l’area massaggi e la sauna.

Come sapete, quest’anno siamo stati via parecchio. Abbiamo girato l’Asia per ben tre mesi e l’obiettivo, una volta tornati a casa, era quello di rilassarci un po’.
La nostra Italia, per fortuna, offre tantissime soluzioni e, in questo caso, abbiamo conosciuto una zona a noi nuova che ci ha dato la giusta carica per affrontare la calda estate milanese.