Cosa fare e vedere a Osaka

Buongiorno lettori, oggi vorremmo parlarvi di tutto ciò che c’è da fare e da vedere a Osaka. Come sapete, venivamo da Tokyo, da cui abbiamo preso un autobus notturno che ci portasse ad Osaka.

Cosa fare e vedere a Osaka
Osaka

Osaka viene molto spesso snobbata in favore delle due più famose e turistiche Tokyo e Kyoto ma, a nostro avviso, merita una visita. E’ una città interessante, ricca di attrazioni e davvero godibile. Proprio per questo motivo, noi abbiamo deciso di fermarci tre notti e di esplorarla in lungo e in largo.

Abbiamo deciso di alloggiare al CONTEXTED, un bellissimo alloggio a metà tra tradizione e innovazione dove ci siamo trovati benissimo.

Ma veniamo a noi e vediamo insieme le attrazioni principali di questa città.

Cosa fare e vedere a Osaka: Castello di Osaka

Il Castello di Osaka, oltre ad essere un luogo iconico per motivi che non farete fatica a riconoscere una volta sul posto, ha una caratteristica non indifferente. Sorge infatti in un parco cittadino splendido, dove potersi rilassare in compagnia.

Se, come noi, sarete qui tra marzo e aprile, sappiate che il Castello di Osaka è uno dei posti migliori per ammirare la fioritura dei fiori di ciliegio.

Vi consigliamo di entrare nel castello e godervi il complesso per almeno un’ora. Una volta usciti, godetevi il parco e, se possiamo darvi un consiglio, vi suggeriamo di prendere qualcosa da bere nei tanti supermercati vicini e gustarlo sul prato.

Ovviamente, ricordate di portare via la spazzatura e lasciate il posto come l’avete trovato.

Cosa fare e vedere a Osaka: Quartiere Namba

Il quartiere Namba è sicuramente il più eclettico e particolare di Osaka. Vi consigliamo di dedicargli almeno un pomeriggio intero e di concludere la giornata cenando in zona.

Qui troverete davvero di tutto!

Avrete a disposizione una marea di ristoranti, ma anche sale gioco in cui provare a cimentarvi in qualche videogioco, caffetterie particolari, negozi di anime e manga e chi più ne ha più ne metta. Noi, per esempio, abbiamo comprato in zona un bel po’ di fumetti usati, trovati nella via principale.

Arrivare a Namba è molto semplice, basta scendere alla fermata della metropolitana Namba Station.

Cosa fare e vedere a Osaka: Acquario Kaiyukan

Questo acquario, che rimano un pochino fuori rispetto al centro, vale davvero la pena di essere visitato. A noi è piaciuto molto e, inoltre, ci è piaciuto tanto il fatto che ogni esemplare qui presente fosse nell’acquario per motivi di recupero o studio.

Pensate che abbiamo anche visto gli squali balena!

L’acquario Kaiyukan è anche il più grande del mondo ed uno dei temi principali riguarda l’attività sismica e vulcanica sottomarina.

Cosa fare e vedere a Osaka: Universal Studios Japan

Andammo agli Universal Studios per la prima volta in California nel 2018 e ce ne innamorammo già all’epoca. Ovviamente, qui, non c’è nulla di tipicamente nipponico.

Come per gli altri Universal Studios, anche quelli di Osaka sono enormi, contengono ristoranti, attrazioni, negozi e via dicendo ed avranno il potere di farvi trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

Inoltre, il costo degli Universal Studios di Osaka è molto inferiore rispetto a quelli americani, parliamo di circa €60 a biglietto contro gli oltre €150/200 di quelli di Hollywood.

Cosa fare e vedere a Osaka: Pokemon Center

Molto probabilmente se siete stati bambini tra gli anni ’90 e 2000, avrete visto almeno una volta i Pokemon!

Beh, per noi visitare il Pokemon Center era un must e ad Osaka abbiamo colto l’occasione.

Si tratta di un grandissimo negozio dedicato interamente alle vicende dei Pokemon, all’interno del quale si possono acquistare souvenir di ogni tipo. Ovviamente ve lo consigliamo solo ed esclusivamente se vi interessa o vi è interessato il cartone.

Cosa fare e vedere a Osaka: i cervi di Nara

Nara è la famosa città dei cervi e si raggiunge da Osaka comodamente in meno di un’ora di treno. Noi abbiamo deciso di dormire anche a Nara, ma se non avete tempo e volete includerla nei giorni in cui vi trovate Osaka, non avrete alcun problema.

Cosa fare e vedere a Osaka
Nara

Cosa fare e vedere a Osaka: crociera sul fiume Dotonbori

Un’esperienza davvero carina da fare a Osaka è una crociera sul fiume Dotonbori. Si tratta di un modo alternativo per vedere la città e vi consigliamo vivamente di farla nel tardo pomeriggio.

Le luci saranno incredibili!

Bene amici, fateci sapere cosa ne pensate e cosa deciderete di visitare se andrete ad Osaka.

Rispondi