Dove dormire a Matera: le Conche Luxury Retreat

Buongiorno lettori, come sapete, siamo stati a Matera e, come sempre, non possiamo non consigliarvi dove dormire in questa splendida città, raccontandovi di Le Conche Luxury Retreat.

Dove dormire a Matera: le Conche Luxury Retreat

Come spesso accade, abbiamo scelto un periodo che non fosse troppo affollato.

Matera è splendida, ma visitarla nei mesi estivi può risultare difficile.

Noi abbiamo preferito il mese di ottobre, più fresco e tranquillo. Per il nostro soggiorno, abbiamo scelto il Conche Luxury Retreat, una struttura che si trova in un punto privilegiato della città e, dalla quale, la vista è davvero magnifica.

Le Conche Luxury Retreat: la posizione

Come vi dicevamo, la posizione è davvero perfetta. Ci troviamo tra i Sassi di Matera, immersi in un’atmosfera d’altri tempi, l’esperienza di dormire tra i Sassi, a nostro avviso, vale il viaggio a Matera ed il Vico delle Conche, che si trova nel Sasso Caveoso, è il posto perfetto per godersi la città nel migliore dei modi.

Ci troviamo in una zona viva, anche in periodi meno turistici, costellata da tutte le maggiori attrazioni, tanti ristoranti, bar e molti negozi dove acquistare qualche ricordo di Matera.

Le Conche Luxury Retreat: le camere

Possiamo dirvi, con assoluta certezza, che dormire nelle camere del Conche Luxury Retreat di Matera, è stata una delle esperienze più belle vissute nel corso dei nostri viaggi. Trattandosi di un albergo diffuso, la privacy è totale.

Ogni cosa sembra essere al posto giusto.

dormire matera conche

La nostra camera era estremamente spaziosa e comoda, provvista di ogni comodità. Il letto era una nuvola, il bagno una meraviglia. Ogni camera è in pietra e rispecchia a pieno la location che si andrà a visitare. Abbiamo apprezzato ogni dettaglio, dall’acqua gratuita al vanity kit.

Le Conche Luxury Retreat: la colazione e il personale

Ci è capitato molte volte in giro per il mondo di gustare un’ottima colazione che, però, non diceva nulla del territorio. Qui alle Conche Luxury Retreat è tutta un’altra storia.

La colazione, che è il pasto più importante della giornata, è ricca e racconta a gran voce il territorio. Troverete prodotti caseari buonissimi e di prima qualità, salumi golosissimi, un cappuccino meraviglioso e dolci fatti in casa che hanno dell’incredibile.

Un parola meritatissima per il personale che, con grande disponibilità e professionalità, contribuisce a rendere l’esperienza ancora più speciale.

Perché visitare Matera?

Matera è una città incredibile. E’ difficile spiegare la bellezza e la particolarità di questo posto. Era tanto tempo che volevamo visitarla ed esserci riusciti è stato davvero piacevole. Speriamo che, quando sarà il vostro turno, seguiate il nostro consiglio ed alloggerete alle Conche Luxury Retreat! Ne vale davvero la pena.

2 pensieri su “Dove dormire a Matera: le Conche Luxury Retreat

    1. terracqueo

      Come in tutti i posti molto turistici, i prezzi sono indubbiamente più alti della media! Però, c’è da dire, che noi viviamo a Milano… nulla ci spaventa 😂

Rispondi