Buongiorno lettori, oggi desideriamo raccontarvi la nostra esperienza in Puglia, in una Masseria che ci ha rubato il cuore: Masseria Grieco.

La Puglia, per noi, era una regione ancora inesplorata. Erano tanti anni che avevamo voglia di visitarla, almeno in parte, e quest’anno abbiamo deciso di farlo in occasione del nostro anniversario. Masseria Grieco si trova a Ostuni, ed è comodissima per visitare la città, ma anche le attrazioni nelle vicinanze.
L’atmosfera della Masseria
Dormire in una Masseria, cosa che volevamo fare da tanto, non solo regala un’esperienza davvero suggestiva, ma porta indietro nel tempo. Masseria Grieco è dotata di tutte le comodità, di zone comuni meravigliose, come la sala colazione, ma anche di una piscina splendida.


La campagna circostante dona una sensazione di tranquillità ed il contatto con la natura aiuta a staccare i pensieri e godersi qualche giorno di pace.
Le camere
Le stanze di Masseria Grieco sono davvero confortevoli. I colori tenui concorrono a creare un senso di relax, il letto è estremamente comodo e la camera è calda ed accogliente. I dettagli sono semplici e curati, la doccia è davvero un sogno.
Inoltre, la nostra camera aveva un piccolo patio privato che ci ha permesso di trascorrere qualche momento fuori in totale privacy.
La colazione
Il momento della giornata che preferiamo: la colazione! A Masseria Grieco, la colazione, è davvero una cosa seria, come spesso accade in Puglia. Oltre alla sala, che è splendida, il buffet è davvero ricchissimo e adatto ad ogni esigenza. Troverete tanti dolci, ma anche tantissime pietanze salate e prodotti tipici da far girare la testa. In particolare, non perdetevi la frutta di stagione, ma anche gli affettati e la mozzarella pugliese.
E’ assolutamente evidente che arriverete a sera senza dover necessariamente pranzare!




Se volete qualcosa di caldo, come il cappuccino, vi basterà ordinarlo al personale che ve lo porterà il prima possibile. Dobbiamo dire che è stato uno dei cappuccini migliori di sempre!
Il personale
Il personale di Masseria Grieco è ospitale, discreto ed estremamente disponibile. Come alcuni di voi sanno, purtroppo, a Matera abbiamo avuto un piccolo incidente ed io mi sono fatta male alla caviglia.
Questo imprevisto ci ha rallentati un po’ ed ho avuto bisogno di un minimo di assistenza. Il personale è stato così gentile da fornirmi del ghiaccio ogni volta che ne avessi bisogno e, spesso, mi hanno anche chiesto come stessi ❤️
Siamo certi che, in qualunque caso, sapranno aiutarvi e fornirvi l’assistenza richiesta.
Le attrazioni nelle vicinanze
Dormire in una masseria è indubbiamente una delle esperienze migliori da fare in Puglia ma, come sapete, si tratta di una regione estremamente affascinante e di cose da vedere ce ne sono tantissime.
Ostuni, che dista pochi minuti in auto dalla Masseria, è una città davvero bellissima che merita sicuramente una visita. Noi, inoltre, abbiamo visitato la famosa Alberobello, città dei Trulli, che è pura magia.


Non ci siamo fatti mancare una gita a Polignano a Mare ed a Giovinazzo, splendidi borghi estremamente panoramici. Purtroppo il tempo a nostra disposizione era poco e la mia caviglia non ha aiutato, ma Masseria Grieco è sicuramente un’ottima base per godere a pieno di questa zona della Puglia.