Dolomiti Village: l’alloggio perfetto per la vostra esperienza tra le Dolomiti

Esterni del Dolomiti Village

Buongiorno lettori, come di consueto, siamo qui a raccontarvi le nostre esperienze di viaggio. Del resto, anche l’alloggio è importante per vivere i luoghi al massimo, vi aiuterà ad apprezzare la cultura, le tradizioni e, se immerso nella natura, anche gli aspetti più rurali del posto che andrete a visitare. A tale proposito, oggi vi parliamo del Dolomiti Village, una struttura che si trova a Comeglians, il paesino che abbiamo scelto come base per la nostra breve fuga tra il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige.

Non aspettatevi di arrivare a Comeglians e trovare vita sociale, questo non accadrà, è anche vero che se siete venuti in questa zona, probabilmente, siete in cerca di natura, di lunghe distese di conifere e di prati sconfinati. Sotto questo punto di vista, Comeglians e tutto il circondario non vi deluderanno. Proprio in questa cornice si trova il Dolomiti Village, che offre ai propri ospiti dei bellissimi cottage in legno pronti ad accoglierli in un’atmosfera da vera casa di montagna.

Cucina
Vasca idromassaggio

Il nostro cottage si sviluppa su tre livelli. Il primo è dedicato alla cucina, comoda ed abitabile, provvista di fornelli e forno a microonde, sempre al piano terra troverete un tavolo per cenare abbinato a comode panche in legno ed il bagno con vasca idromassaggio, doccia e sanitari. Salendo per la prima rampa di scale vi troverete nella zona notte, sulla sinistra avrete una tv con un divano ad L per rilassarvi dopo una lunga giornata, mentre sulla sinistra avrete la vostra camera matrimoniale, calda, spaziosa e luminosa. In caso viaggiaste con i vostri figli, potrete approfittare del terzo piano, dove troverete una piccola mansarda con due lettini per bambini, questo spazio permetterà ai vostri figli di aver la sensazione di dormire dentro ad una casa sull’albero!

Sala da pranzo
Sala relax

Piccola avvertenza per quanto riguarda il soggiorno: all’interno del cottage non troverete prodotti da bagno, quindi partite premuniti e portatevi tutto il necessario.

Se l’interno dell’alloggio è molto curato e particolarmente suggestivo, ci teniamo a raccontarvi ciò che troverete all’esterno, anch’esso di sicuro interesse. Davanti al vostro cottage troverete un barbecue e tutti gli attrezzi per utilizzarlo e pulirlo ed, inoltre, anche se noi non abbiamo avuto la possibilità di usufruirne poiché fuori stagione, il Dolomiti Village offre delle postazioni per la sauna e per la SPA.

Camera da letto matrimoniale

Altro punto a favore è costituito dal parcheggio gratuito e molto spazioso che troverete in loco, spesso ci è capitato di avere a che fare con strutture senza parcheggio o con parcheggio a pagamento. Considerando che il modo in cui vi consigliamo di visitare le Dolomiti è senza dubbio con l’auto, il fatto di avere un posto sicuro dove lasciare la vostra vettura può considerarsi una vera comodità.

A chi consigliamo questo alloggio: a coloro che prediligono la natura, a famiglie con bambini oppure a coppie che cercano un’esperienza romantica.

A chi non consigliamo questo alloggio: a coloro che cercano divertimento e/o vita sociale, discoteche e locali aperti fino a tardi.

3 pensieri riguardo “Dolomiti Village: l’alloggio perfetto per la vostra esperienza tra le Dolomiti

  1. Questo posto deve essere davvero accogliente, bellissimo, io sono andata in un appartamento simili a tre palle! Relax assicurato 😊

Rispondi