UN VIAGGIO INASPETTATO: COSTIERA AMALFITANA 🍋

Agosto a Milano è decisamente invivibile. Il caldo si fa sentire in maniera tutt’altro che innocente, ci sono poche persone in giro, tanti locali sono chiusi ed uscire fa un effetto un po’ strano. La nostra città, ad agosto, sembra un paesino abbandonato ed è per questo motivo che all’ultimo decidiamo di partire per una destinazione che spesso si è fatta desiderare: la Costiera Amalfitana.

Ci mettiamo in cerca di un volo dal prezzo non proibitivo ed un hotel che abbia la stessa caratteristica. Come potevamo immaginare, posti come Amalfi o Capri sono decisamente off limits. I posti dove alloggiare, ammesso che ne se trovino, hanno dei prezzi esorbitanti, sarà che siamo ad agosto e stiamo prenotando per la settimana successiva, quindi siamo parecchio in ritardo. A questo punto, ci salta in mente l’idea di alloggiare a Pompei. Innanzi tutto perché, a prescindere da dove avremmo dormito, avremmo voluto visitare la Città Morta per eccellenza, in secondo luogo, perché probabilmente i prezzi saranno un po’ più contenuti. Giusto, ci avevamo visto bene. Troviamo un buon bed&breakfast, un volo dal prezzo papabile ed aggiungiamo al pacchetto anche un’auto che ci permetta di visitare le mete più classiche che si trovano nei dintorni. Riusciamo nel nostro intento spendendo intorno ai 700€ in due tutto compreso.

Voleremo con Air Italy su Napoli, alloggeremo al bed&breakfast Domus Pompeii e viaggeremo con un’auto fornita dalla compagnia Europcar (sulla quale vi sveleremo qualche segreto che non ci ha fatto impazzire). Riguardo a volo e macchina c’è poco da dire, il viaggio dura circa un’ora e mezza, è confortevole e ci viene offerto sia all’andata che al ritorno uno snack. La macchina è nella norma, in buone condizioni. Possiamo dirvi qualcosa di più sull’alloggio: il b&b si trova nel centro di Pompei, siamo abbastanza vicino agli scavi, circa dieci minuti a piedi. L’unico neo di cui possiamo parlarvi è il fatto che il posto si trovi in uno stabile un po’ fatiscente, tant’è che inizialmente ci chiedevamo se fossimo nel posto giusto o avessimo sbagliato qualcosa. Nel momento in cui abbiamo suonato il campanello della porta, invece, ci siamo ritrovati in un b&b molto carino. Le camere sono spaziose, pulite, arredate con cura e molto moderne, nulla da eccepire. Inoltre, se volete, potete aggiungere al vostro pacchetto la colazione, che verrà preparata ogni mattina dalla proprietaria, una signora gentilissima, molto disponibile e davvero carina.

Rispondi