Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo

Buongiorno lettori, oggi vi parleremo dell’argomento che ogni viaggiatore che si reca in Giappone vuole conoscere, il Monte Fuji, o meglio, i punti migliori da cui vederlo.

Il Monte Fuji appare davvero ovunque quando parliamo di Giappone.

Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo
Monte Fuji

Appare nei cartoni giapponesi, nei manga, nelle cartoline, nelle foto delle agenzie di viaggio quando propongono il Giappone come meta. Insomma, il Monte Fuji è uno dei luoghi più iconici e spettacolari del Sol Levante e vederlo è un’emozione enorme.

Come spesso accade, però, è difficile trovare i luoghi da cui vederlo meglio. E qui entriamo in gioco noi! Oggi vi daremo alcuni consigli sui luoghi da cui il Monte Fuji appare chiaro in tutto il suo splendore.

Iniziamo!

1. Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo – Mori Tower

Ci credereste se vi dicessimo che potete vedere il Monte Fuji senza spostarvi da Tokyo? Beh, è proprio così! La splendida Tokyo di cose da offrire ne ha tantissime, tra queste, c’è anche l’Osservatorio della Mori Tower. Al costo di 1800 yen, infatti, potrete vedere la metropoli dall’alto e, con un po’ di fortuna, anche il Monte Fuji.

Monte Fuji

Ovviamente, la condizione fondamentale, è un cielo limpido.

La Mori Tower si trova nella zona di Rappongi Hills, raggiungibile facilmente con la metropolitana scendendo all’omonima fermata.

2. Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo – Monte Takao

Per arrivare al Monte Takao da Tokyo dovrete prendere il treno alla fermata di Shinjuku. Arrivati a destinazione, dovrete prendere la funivia e fare un semplice trekking di circa due ore.

A quel punto sarete arrivati in uno dei luoghi più belli per vedere il Monte Fuji.

Consigliamo quest’escursione solo a coloro che si fermano a Tokyo per qualche giorno in più. Ovviamente, dovendo uscire dalla città, “perderete” più o meno una giornata intera per andare e tornare.

3. Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo – Gotemba

Gotemba è una piccola città, davvero molto graziosa, che si trova ai piedi del Monte Fuji. Arrivarci da Tokyo è semplicissimo, basta prendere un autobus al costo di circa €10.

Pare che, a Gotemba, si veda il Monte Fuji da qualunque posizione.

In pratica, gli unici che non l’hanno visto siamo noi perché siamo capitati in città in un giorno grigio che più grigio non si può!

Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo
Monte Fuji

A parte la nostra proverbiale sfortuna, Gotemba è una cittadina davvero carina, immersa in un clima tranquillo e molto autentico. Si mangia bene, le persone sono ospitali e gentili. Vi consigliamo di trascorrere qui non più di una notte (possibilmente in un periodo in cui il meteo non è avverso).

4. Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo – Tokyo Sky Tree

Siamo ancora a Tokyo, questa volta alla famosa Sky Tree. Anche da qui è possibile vedere il Monte Fuji e farlo da un’altezza di oltre 600 metri.

Il costo si aggira intorno ai €15 ed avrete una veduta splendida su tutta la città e i suoi dintorni.

Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo
Monte Fuji

Anche in questo caso, è importante che la giornata sia limpida e soleggiata, in modo che i vostri occhi possano arrivare fino al Monte Fuji.

5. Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo – Hakone

Hakone è una bellissima località termale non lontana da Tokyo e facilmente raggiungibile in treno. Negli anni è diventata famosa proprio per i suoi splendidi paesaggi sul lago.

In particolare, il luogo da tenere a mente è il Lago Ashinoko.

Monte Fuji

Da qui il Monte Fuji si vede perfettamente e, nota di favore, riflette anche sul lago rendendo il tutto ancora più poetico e suggestivo.

6. Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo – Pagoda Chureito

Il ultimo, ma non per importanza, vi mostriamo il luogo più iconico da cui vedere il Monte Fuji, la Pagoda Chureito.

Ma la vera domanda è… come ci si arriva?

Monte Fuji: i migliori punti da cui vederlo
Monte Fuji

Per arrivare alla Pagoda Chureito dovrete prendere il treno JR sulla linea Chuo per Otsuki, scendere a Otsuki, e poi prendere la linea Fujikyu, direzione Kawaguchiko e scendere a Shimoyoshida. Da qui bisogna salire a piedi per una trentina di minuti e, finalmente, sarete arrivati.

Non preoccupatevi se vi sembra un macello. Sappiate che i giapponesi sono super disponibili ad aiutare i turisti, quindi chiedete ed aspettatevi una grandissima gentilezza da parte loro!

Bene amici, ora che sapete da dove vedere il Monte Fuji, fateci sapere che soluzione scegliereste voi.

Rispondi