Dove dormire nelle Drakensberg: Antbear Lodge

Buongiorno lettori, oggi vorremmo raccontarvi dell’Antbear Lodge, un luogo magico in cui dormire nelle Drakensberg Sudafricane.

Dove dormire nelle Drakensberg: Antbear Lodge
Drakensberg:Antbear Lodge

Abbiamo deciso di trascorrere qui i nostri ultimi due giorni in Sudafrica prima del ritorno a casa. Avevamo bisogno di un luogo dove riposarci prima della partenza e dove assaporare, per l’ultima volta, la bellezza della natura sudafricana.

All’Antbear Lodge non si tratta solo di dormire in un bel posto, la definiremmo più un’esperienza a tutto tondo, circondati dalla natura, dalle montagne bellissime di questa zona, dalla tranquillità del paesaggio circostante.

Siamo arrivati al Lodge in mattinata e siamo stati accolti nella struttura principale dal personale, sempre carino e sorridente nei nostri confronti.

Poco dopo, siamo stati accompagnati nella nostra camera. Credeteci, appena l’abbiamo vista siamo rimasti di stucco.

Si tratta di una grotta vera e propria, provvista di ogni comfort possiate immaginare.

Avrete a disposizione un letto comodissimo, un piccolo salottino dove rilassarvi in tranquillità, una Jacuzzi interna alla stanza e addirittura un camino. Appena usciti dalla camera, troverete un altro piccolo spazio adibito a toilet e doccia, in modo da avere la propria intimità all’esterno della camera.

Inoltre, avrete a disposizione una bellissima terrazza che regala una vista impareggiabile sul paesaggio circostante, dove potrete scegliere di sedervi o su sedie in legno, o su due bellissime sedie-amaca!

Drakensberg:Antbear Lodge

Inutile dirvi che abbiamo scelto le seconde: comodissime, particolari e divertenti!

Oltre alla camera, abbiamo apprezzato molto il resto del Lodge. Avrete la fortuna di ammirare una marea di manufatti in legno che vi accompagneranno durante il vostro soggiorno all’Antbear Lodge, rendendo tutto ancora più suggestivo.

Nella struttura principale si tengono colazione e cena, incluse nella tariffa delle camere. Questo avviene perché dormire all’Antbear Lodge, significa sbarazzarsi di tutte le “comodità” cittadine e vivere in mezzo alla natura delle Drakensberg, avreste quindi un po’ di chilometri da fare per cenare fuori.

Ci troviamo a circa mezz’ora di strada sterrata dalle prime attività commerciali, di conseguenza apprezzerete moltissimo la scelta dell’Antbear Lodge di offrire sia colazione che cena.

Vorremmo spendere qualche parola anche sulla cucina, che abbiamo apprezzato particolarmente.

I pasti si svolgono nella struttura principale e sono tutti davvero buonissimi. Ogni piatto è preparato con genuinità e maestria, gli ingredienti e le materie prime sono ottime, insomma, si mangia davvero bene. Del resto, in Sudafrica l’arte culinaria è presa molto sul serio.

Qui all’Antbear Lodge abbiamo vissuto giorni splendidi e, col senno di poi, non avremmo potuto scegliere posto migliore 🙂

Rispondi